Analisi Clienti

Il futuro è Data Driven

La grande differenza tra il marketing tradizionale e il marketing digitale è sicuramente il fatto che oggi online possiamo recuperare innumerevoli dati su utenti che hanno in qualche modo hanno interagito con i nostri contenuti online.

Questi dati ci aiutano a conoscere i clienti attuali, così da poter cercare utenti che hanno caratteristiche simili, preparare contenuti ad hoc e avere maggior probabilità di comunicare in modo efficace.

Analisi Competitor

Punti di forza e punti di debolezza

La raccolta dei dati però, non si riferisce solamente ai clienti attuali, ma anche ai diretti competitor.   

Se vogliamo differenziarci, dobbiamo conoscere da chi e da cosa ci stiamo differenziando. Solamente così possiamo scoprire con certezza quali sono i reali punti di forza e di debolezza del tuo prodotto/servizio.

Prima di iniziare un progetto con i nostri clienti, forniamo sempre un’analisi sulla quale poi strutturiamo la strategia e delineiamo i canali di comunicazione, oltre a definire il target e a creare i contenuti.

Richiedi l’analisi dettagliata della tua attività